Officina

NetMediaEurope Italia

« Creare un modello di carta intestata  | Home | Outlook, come creare e gestire i moduli » 

PowerPoint con colonna sonora

Nelle presentazioni di PowerPoint 2007 è molto semplice inserire file audio memorizzati precedentemente, ma anche registrare i commenti veri e propri dei partecipanti alla riunione in cui vengono mostrate le diapositive (direttamente dalla scheda Presentazione/Imposta). PowerPoint può incorporare file di formato WAV fino a 100 KB. Se si hanno esigenze diverse è comunque possibile spostare questo limite fino a 50 MB, ma è chiaro che questa operazione peserà poi sulla presentazione. Tanto vale quindi decidere di collegare il file, senza includerlo nella diapositiva vera e propria.

Opzionivolume Quando si deciderà di salvare la presentazione ci si potrà avvalere dell'opzione Pacchetto per CD (vi si accede dal menu Pubblica in fase di salvataggio del file) in modo da inserire i file necessari alla riproduzione corretta dell'elaborato.

La scelta se includere o collegare un file non è irreversibile. Opzioni_audioL'utente può verificare a quale dei due tipi di inserimento risponde un file e può trasformare un contributo audio incorporato in uno semplicemente collegato.

Inserire un commento audio è facile. Sul ribbon basta portarsi sulla voce Menu/Inserisci e nella sezione Clip multimediali scegliere Audio (la procedura è simile per qualsiasi tipo di contributo multimediale).

Tenendo evidenziata l'icona bisogna poi selezionare la tab Strumenti audio e da qui decidere in che modo riprodurre il file, le dimensioni massime, il volume.

Per fare in modo che un file audio sia incorporato invece è necessario inserirlo come Oggetto, sempre dal menu Inserisci.

Infine, nel caso in cui si voglia collegare un file precedentemente incorporato, è necessario prima di tutto salvare la presentazione nel formato meno recente, quello di PowerPoint 97-2003, con la solita procedura Salva con nome. A questo punto si deve scegliere il formato Pagina Web, in modo da ritrovarsi sul desktop sia il file principale della presentazione, sia la cartella con i contributi che potranno essere estratti e re-inseriti come collegamenti nell'elaborato finale.

Inserito il 27 di February 2008in PowerPoint
Permalink
Technorati Tags: , , , ,

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

Pubblicità

TrackBack

Permalink
http://www.typepad.com/services/trackback/6a00d83451b2c469e200e5508951b68834

Lista dei blog che mi linkano "PowerPoint con colonna sonora":

Commenti

scusate, ma ho cercato di seguire quanto e scritto per l'aggiunta di una colonna sonora che duri tutta la presentazione con un solo brano musicale. So che si puo fare, perche mi e arrivata una bellissima presentazione di pp fatta cosi...potete spiegarmi che devo fare e come convertire gli mp3 in wav... che a quanto leggo e l=unico formato supportato?
Grazie da una neofita
Silvia

Inserito da silvia il 30 di May 2010, 02:07

per poter trasformare un formato mp3 in wav ti basta scaricare se non dovessi averlo un programmino di conversione file e fa tutto lui...ne trovi tanti in download facile e veloci sia da scaricare che da usare...non ricordo adesso il nome del programma comunque t basta mettere convertitore file audio dal formato originale al formato desiderato.
spero esserti stata utile.

Inserito da vichy il 25 di October 2010, 11:33